Allestimenti

Nell’allestimento vengono utilizzati materiali costruttivi di pregio, ben rifiniti, robusti e nobili, realizzati artigianalmente con macchinari a controllo numerico che garantiscono precisione nella produzione e rapidità nelle consegne. L’arredo del veicolo è realizzato in multistrato di legno betulla, verniciato all’acqua con vernici atossiche ed idrorepellenti, con spigoli bordati che rendono il mobilio maggiormente resistente nel tempo e gradevole nella visione di insieme. La tonalità chiara poi dell’essenza betulla non limita il living di luminosità riflessa. I piani di lavoro sono in marmo. Nell’arredo sono stati utilizzati: cerniere a scomparsa, pomelli push-lock, maniglie a filo pavimento per evitare possibili intralci con i movimenti degli occupanti e ammortizzatorini sulle antine per evitare cigolii ed ammaccature con i mobili. A richiesta è possibile avere la rifinitura in multistrato già impellicciato in altre essenze di legno evitando così il costoso processo di verniciatura. Il tutto è arricchito da molti piccoli particolari di pregio che rendono più agevole la fruibilità della vita di bordo da parte degli occupanti.

IL VALORE DI UN ATMOSPHERA EXSPACE DURA NEL TEMPO

Un veicolo ATMOSPHERA EXSPACE è un investimento che rimane nel tempo grazie alla robustezza e qualità dei materiali utilizzati. Vero legno multistrato di betulla verniciato all’acqua

SOLUZIONI INNOVATIVE E FUNZIONALI

ATMOSPHERA EXSPACE adotta soluzioni ad alta funzionalità come la polifunzionalità degli spazi secondo il concetto ispiratore che ciò che non serve deve scomparire in pochi istanti lasciando spazio alla vivibilità interna.Unica nella sua categoria la praticità dei 4posti letto e del vano toilette, che scompaiono solo in caso d’uso, lasciando lo spazio per una migliore vivibilità interna del veicolo ricreazionale

 PERSONALIZZA IL TUO CAMPER

ATMOSPHERA EXSPACE offre la possibilità di scegliere alcune dotazioni che consentono di adattare l’uso del camper alle esigenze dell’ equipaggio o al tipo di attrezzatura da caricare. Ad esempio, l’allungamento del letto basculante, i mobili supplementari, i piani di lavoro in marmo.

 MATERIALE COIBENTANTE STYROFOAM

Grazie all’impiego dello Styrofoam come materiale isolante per pareti, pavimento e tetto ed alla sua alta densità, i veicoli ATMOSPHERA EXSPACE sono utilizzabili in qualsiasi situazione climatica, anche nei climi più freddi e in montagna. L’elevato livello di comfort è garantito, in queste situazioni, dal doppio pavimento riscaldato che accoglie tutti i serbatoi delle acque chiare e grigie.

IMPIANTO IDRICO DI TIPO DOMESTICO CON SERBATOI ACQUA RISCALDATI E NEL DOPPIO PAVIMENTO

ATMOSPHERA EXSPACE utilizza solo tubazioni e raccorderia di alta qualità, con scarichi dotati di sifone. L’impianto idrico risulta facilmente accessibile per eventuali manutenzioni e viaggia nel doppio pavimento in modo da essere sempre in posizione antigelo.

POTENTE SISTEMA DI RISCALDAMENTO COMBI TRUMA C4

ATMOSPHERA EXSPACE utilizza per il riscaldamento esclusivamente l’impianto ad alta potenza Truma Combi nella versione Gas o Gasolio entrambi dotati di boiler 10 Lt. integrato sia per la cellula abitativa che per il riscaldamento del doppio pavimento

CHIUSURA CENTRALIZZATA DI TUTTE LE PORTE CON TELECOMANDO

 Per garantire una maggiore sicurezza, tutti gli automezzi sono equipaggiati di serie con la chiusura centralizzata con telecomando, non solo per due porte cabina ma anche per le porte posteriori e laterale. In tal modo con un semplice gesto si ha la possibilità di lasciare in tutta sicurezza l’automezzo parcheggiato.

SCALINO ELETTRICO AZIONABILE AUTOMATICAMENTE

Gli scalini – laterale o posteriore – si ritraggono automaticamente alla chiusura delle portiere e comunque all’accensione del veicolo.

GRANDE LUMINOSITA’ INTERNA E OTTIMA AERAZIONE

In un ATMOSPHERA EXSPACE troverete di serie, il numero maggiore di finestre e di oblò, di grandi dimensioni e di ottima qualità per cui, ogni zona del veicolo ricreazionale, risulta molto luminosa e ben aerata.

ILLUMINAZIONE 100% A LED ORIENTABILI

In tutti i veicoli ATMOSPHERA EXSPACE l’illuminazione è 100% a LED. Questa scelta garantisce un notevole risparmio energetico ed una qualità di illuminazione più performante. L’orientabilità dei LED consente di personalizzare l’angolazione della luce a seconda delle esigenze, conferendo al camper un’atmosfera più familiare.

CUCINA DI TIPO DOMESTICO CON TRE FUOCHI E PIASTRA IN VETROCERAMICA

Tutti i  modelli ATMOSPHERA EXSPACE sono equipaggiati di serie con una cucina di tipo domestico a tre fuochi Smev ed un refrigeratore Dometic Trivalente con AES da 97l.  In sostituzione  può essere installata una piastra in vetroceramica a due fuochi  ed un refrigeratore a compressore alimentate entrambe a gasolio, nel caso si opti per la versione “gas free”

SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DELL’ARIA CALDA SULLA PARETE LATERALE SX

 Un apposito impianto distribuisce l’aria calda anche sulla parete laterale sx, consentendo un comfort invernale straordinario soprattutto per chi dorme sui lettini ribaltabili posteriori. Inoltre, grazie all’oblò e alle grandi finestre, la luminosità e la ventilazione sono ottime.

DOPPIO PAVIMENTO E MAXI-GAVONI

La presenza del doppio pavimento in tutto il veicolo,  ci ha permesso la creazione di pratici grandi gavoni sotto-pavimento, facilmente accessibili dall’esterno e dall’interno del camper, grazie ai pannelli ribaltabili che compongono il pavimento.

VANO SPAZIOSO PER QUALSIASI TIPO DI CARICO

I camper ATMOSPHERA EXSPACE sono progettati per soddisfare  tutte le molteplici esigenze di carico. Le dimensioni del vano, in assetto di carico consentono di avere un volume complessivo pari a 9,9 metri cubi.

ATMOSPHERA EXSPACE

 

per vivere senza limiti la propria voglia di libertà